LA MODALITA'
Il processo creativo di un designer grafico non è sempre molto chiaro per chi non fa questo mestiere, soprattutto per chi si trova ad aver bisogno di questa figura per la prima volta.
Ho deciso perciò di facilitarne la comprensione, con un semplice schema che dovrebbe chiarire tutti i vostri dubbi.
Se ve ne dovessero rimanere scrivetemi una mail a info@thecreativedesign-lab.com e vi risponderò cercando di aiutarvi a chiarirli tutti.
I COSTI
Per potervi fare un preventivo personalizzato, dovrò innanzitutto incontrarvi e capire qual è la vostra richiesta grafica.
Dopo il nostro primo incontro, vi farò avere il preventivo, e voi, dopo averlo visionato sarete naturalmente liberi di accettarlo o declinare la mia proposta.
Altrimenti potete compilare il form che trovate qui (o nella sezione contatti) che mi aiuterà a capire le vostre necessità e a farvi un preventivo personalizzato.
Il mio compenso comprenderà:
-La ricerca iniziale per cercare l'ispirazione e l'idea giusta per voi, che mi porti a farvi la prima proposta grafica, dalla quale poi partiranno le eventuali (vostre) richieste di modifica
-Le ore di lavoro al computer/ipad necessarie per realizzare i primi bozzetti, le tavole che vi presenterò, le modifiche richieste, i file definitivi ed i file con le impostazioni per la stampa
-Il tempo e gli spostamenti per cercare i materiali: la carta giusta, gli accessori da abbinare, e tutto quello che richiederà lo studio del vostro progetto (packaging, supporti rigidi, campioni, nastri, tessuti..)
-Il tempo trascorso in Tipografia, con professionisti di macchine da stampa, a supervisionare il lavoro e a definire il risultato finale
-Il tempo necessario per i nostri incontri
-La chiavetta con i file definitivi consegnata a mano (oppure il tempo per l'invio dei file tramite mail o canali appositi)
Tutto questo rientrerà nel preventivo iniziale, dal quale saranno inevitabilmente esclusi i costi di stampa, dovuti alla scelta del materiale, alla tipologia di stampa ed alla quantità richiesta.
LE TEMPISTICHE
Come in ogni cosa, le tempistiche sono fondamentali. Per i lavori 'su misura' ancora di più.
Prima mi arriva la vostra richiesta e meglio è, perchè di conseguenza, comincerò prima a lavorarci, avrò più tempo per fare un lavoro di qualità, e prima vi consegnerò il lavoro finito.
Se avete particolare urgenza segnalatemelo, indicandomi la data in cui vorreste ricevere la merce, o addirittura, tenendovi una settimana in più per le eventuali consegne tramite corriere.
E' sicuramente gradito almeno un mese per qualsiasi genere di richiesta grafica (3 mesi per la Wedding Stationery), perchè il lavoro creativo non è matematico, ha bisogno dei suoi tempi, anche di incubazione.
Io naturalmente mi impegnerò a rispettare le tempistiche decise in fase di colloquio e farò il possibile per venirvi incontro in ogni vostra richiesta.
MODALITA' DI PAGAMENTO